Profilo professionaleDa quando abbiamo iniziato il nostro percorso professionale ci siamo continuamente aggiornati, provvedendo ad informare la committenza delle opportunità offerte dalle leggi di settore. Per contro, abbiamo sempre ritenuto un dovere professionale evidenziare le problematiche reali connesse al ricorso ai finanziamenti pubblici ed al credito.

Quando si pianifica la realizzazione di un investimento è opportuno valutare con i propri committenti tutti i punti di forza e di debolezza dell’idea imprenditoriale, nonché i fattori che possono incidere sensibilmente sui costi e sui tempi di attuazione dell’intervento.

Con queste basi ci siamo sempre proposti in un mercato ampio e selettivo come quello dei servizi professionali in agricoltura. Negli anni abbiamo maturato esperienze nel settore agroindustriale, della consulenza peritale e gestione dei sinistri da avversità atmosferiche, della formazione professionale, della consulenza come tecnici di parte nelle controversie extragiudiziali e nei procedimenti civili e penali.

Il nostro lavoro si rivolge principalmente alle imprese agricole, singole o associate, alle Pubbliche Amministrazioni, ai professionisti in ambito legale, commerciale ed edilizio, alle Società di Assicurazione ed agli Istituti operanti nel settore creditizio.

Tra i nostri committenti annoveriamo anche soggetti privati che quotidianamente necessitano di servizi tecnici per la gestione e tutela del proprio patrimonio immobiliare.

Il nostro modo di operare è anche multidisciplinare. In relazione alla dimensione e tipologia dell’incarico, ci avvaliamo della collaborazione di altri professionisti specializzati in ambiti ben precisi. Questo ci ha consentito di gestire incarichi di progettazione di particolare complessità oppure incarichi peritali estesi a tutto il territorio regionale.

Il nostro studio è stato da sempre un punto d’appoggio ed un volano per moltissimi professionisti che oggi operano nel settore.